Search
Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / VICENZA ORO 2019 E LE TENDENZE NEL MONDO DEL GIOIELLO

VICENZA ORO 2019 E LE TENDENZE NEL MONDO DEL GIOIELLO

Si è chiusa il 23 gennaio Vicenza Oro, una tra le più importanti vetrine delle eccellenze italiane ed internazionali nel settore della gioielleria ed oreficeria. Oltre 35.000 sono stati i visitatori dell’esibizione  che hanno confermato così  i trend di crescita degli anni passati. Sono aumentate inoltre le presenze estere: non solo Stati Uniti e Cina, ma anche paesi del Nord Europa ed Emirati Arabi Uniti.

Sono stati 6 giorni molto stimolanti per designer e imprenditori che hanno potuto condividere idee, lanciare nuove collezioni e dare spazio alla creatività partecipando ai laboratori nella Design Room, Fashion Room e al seminario di TRENDVISION Jewellery dedicato al profilo dei clienti.

Tra le tendenze del 2019 sono in crescita i gioielli eco-sostenibili volti ad elevare materia di natura “povera” allo stato di materiale nobile attraverso l’utilizzo di colori, assemblaggio di oggetti e tecniche diverse per esaltare un ideale di bellezza pura e preservare l’equilibrio tra uomo e natura.

Ma quest’anno esploderà anche  una vera e propria “corallo mania”, come l’ha definita Vogue. Il prezioso e raro prodotto della natura che incanta con il suo colore caldo dalle tonalità vitali e delicate sarà presente in moltissime collezioni di Brand di gioielleria che lo proporranno accompagnato da diamanti o in forme e colori dagli abbinamenti imprevedibili.