Search
Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Via del Governo Vecchio, la via degli artigiani

Via del Governo Vecchio, la via degli artigiani

Alessandro Nicotra di San Giacomo crea il suo primo laboratorio di ricerca nel 1999 in via del Governo Vecchio, 128 a Roma, nel cuore del tessuto più affascinante e antico della Capitale.

Ci troviamo a due passi da piazza Navona, in una delle zone più graziose della città, famosa per l’artigianato e per le piccole boutique di abbigliamento dallo stile vintage.

Per gli appassionati di uno shopping più ricercato non può mancare una passeggiata in questa via, che prende il nome dal trasferimento del Governo, nel 1755, da palazzo Nardini al civico 39 a Palazzo Madama, divenendo quindi la sede del “vecchio governo”.

La strada collega Piazza dell’Orologio a Piazza Pasquino, dove è presente la statua “parlante” utilizzata nel ‘500 per esporre feroci satire anonime. Per chi si addentra ancora un po’ può scoprire un angolo nascosto e suggestivo dove si trova Piazza della Pace che ospita il Chiostro del Bramante, spazio espositivo per mostre. Proprio al civico 123 di via del Governo Vecchio visse il noto architetto e artista Rinascimentale.