Search
Carrello
Follow Me

Summer Tote Small

Alessandro, designer e titolare dell’azienda NDSG, sempre alla ricerca delle eccellenze nell’artigianato Made in Italy, ha commissionato la realizzazione di alcune borse in serie limitata per completare il look delle sue clienti e per che no, per abbinarle ai gioielli delle collezioni “Sparkle” e ai vivaci colori della seta delle collezioni “Oro, argento e seta”.

Oggi presentiamo “Summer Tote Small”, la versione “in miniatura” della famosa shopping bag. Dal verbo inglese Tote, che significa portare le “tote bag” erano in origine, le borse per la spesa, o meglio sono nate come ampie e pratiche borse dove poter infilare di tutto, per poi diventare un vero e proprio “must”, che tutte le signore devono avere nel proprio armadio.

Queste borse non sono affatto un’invenzione di questi anni: pensate che erano già diffuse negli anni 40 del 900 e venivano utilizzate per la vita in barca, grazie alla loro resistenza, ampiezza e praticità.

Le ricche signore che potevano permettersi uno yacht non erano le sole a giovarsi di questi pratici contenitori: le tote bags erano usate anche dai venditori di giornali portata a porta, e col tempo tutte le mogli americane ne vollero una, consacrandole come accessorio indispensabile di ogni casalinga.

Gli anni ’50 sono quelli della vera e propria consacrazione delle tote, che diventano delle vere e proprie hand-bags (borse a mano) di tendenza, sfoggiate anche dalle celebrità!

Nicotra di San Giacomo la propone in 3 versioni:

Lavanda, Giallo Girasole e Salvia con manici neri e lati bianchi, tutte in eco-pelle. All’interno troverete anche una pratica doppia tasca per suddividere gli oggetti che porterete con voi.

Le misure sono 27 x 23 cm con una profondità di 12 cm.

La trovate la vendita nel nostro shop in via del governo vecchio a 85€

Per informazioni 06 68210407