Unique woven jewels handmade in 925°° Silver and Silk plated in gold, rodhium, ruthenium. Made in Italy following renaissance ancient technique

Follow Me

+39-06-68210407

Blog

Millesimato DOC – NDSG e il mondo dei vini…Part III

Millesimato DOC con i suoi 120 cm di lunghezza è una collana minimal e delicata, costituita da un filo a sua volta formato da diversi  fili d’argento intrecciati insieme. È  un gioiello versatile e perfetto da indossare in ogni occasione.

Da far girare intorno al collo più volte, come si usava negli anni ’20, per dare movimento a look posh con scollature vertiginose a “V” o da portare nella versione extra-long regolandola con un nodino all’altezza che si preferisce, per indossarla di giorno su un maglione a collo alto, su una camicia o su un vestito scollato.

Le fashion addicted, seguendo le ultime tendenze delle passerelle, la indosseranno al contrario, facendola scendere sulla schiena con un risultato molto chic e sensuale, mentre chi ricerca un effetto più ricco, sceglierà di indossare più collane insieme giocando con i quattro colori dell’oro in cui è disponibile (gold, pink, rhodium e ruthenium).

Qualche curiosità sul nome…Millesimato indica, nei  vini spumanti, un prodotto ottenuto con almeno l’85% di uve vendemmiate nello stesso anno. Millésime in francese vuol dire “annata” e dopo l’attributo “millesimato” deve perciò seguire obbligatoriamente l’indicazione di un anno.

Il prosecco viene quasi sempre prodotto con uve di una singola annata, pertanto, in questo caso, il termine “millesimato” assume una valenza poliedrica indicando una maggior qualità.

Siamo lieti di presentare la nostra Nuova Collezione….