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La nuova moda tra colore e stampe geometriche: la promozione “Rombi” di NDSG


Il freddo di queste settimane e l’inarrestabile pioggia romana hanno fatto crescere in me la voglia di casa, di ciabatte e pigiama. Non ho ancora avuto la possibilità, dunque, di godermi la classica passeggiata post-saldi con le amiche, un modo come un altro per ritrovarci appiccicate alle vetrine con l’eleganza di un branco di lumache, commentare i nuovi must have della stagione in arrivo e passare in rassegna quello che acquisteremo sicuramente e quello che, ahimè, dovrà restare in negozio o cadere nelle mani di qualcuna più fortunata. Una riproposizione in piccolo delle scene calde di “I love shopping” dove la protagonista, pur di “possedere” pezzi di moda “assolutamente necessari”, si ritrova puntualmente con il conto in rosso. Dopotutto chi non ha mai desiderato una svolazzante sciarpa verde smeraldo?

E proprio il colore, quello sgargiante che si fa notare, è il nuovo protagonista delle passerelle e delle vetrine targate “Primavera – Estate 2013”. Se lo scorso anno hanno fatto il loro timido ingresso nelle riviste di moda i colori fluo vagamente anni ’80, la bella stagione in arrivo porterà con sé ben dieci colori moda. Sì, dieci. E non lo dico io che non ho di certo l’autorevolezza per farlo, l’ha decretato, dall’alto della sua credibilità, l’altisonante “Fashion Color Report di Pantone”. Si passa proprio dal verde smeraldo di “I love shopping”, proclamato “Colore del 2013”, al “Grayed Jade”, un color giada molto raffinato ed elegante, passando per il “Poppy Red”, un rosso intenso allegro e passionale, fino ad arrivare all’intramontabile blu in due varianti: “Monaco Blue”, particolarmente intenso, e Dusk Blue, più vicino all’azzurro cielo.

Eliminiamo quindi il nero dagli armadi e le “tinte neutre”, perché quest’anno non ci sarà posto per il  “tortora” e la solita triste scala dei grigi o dei marroni. E con grande gioia degli amanti del vintage, che guardano con nostalgia ai favolosi anni ’60, tornano le misure corte alla Twiggy, la nota parrucchiera inglese che sulle note di Beatles e Rolling Stones, dava voce al rinnovamento socioculturale della cosiddetta Swinging London. Colori sgargianti abbinati a minigonne e alle linee svasate, che si uniscono con disinvoltura a tutta una serie di accessori di cui non si potrà di certo fare a meno. Tornano in voga gli occhiali enormi, i cerchietti, i foulard e che non manchino mai i gioielli.

E che dire dei motivi impressi sugli abiti? Le grafiche diventano essenziali e astratte, mentre riprendono vita le geometrie, nette o imprecise, le campiture di colore e le prospettive, tutti elementi che non vedevamo in giro da un po’ di tempo. Niente più fiori o motivi in stile campagnolo o romantic, la parola d’ordine dei prossimi mesi, che speriamo più caldi e meno piovosi, è “geometria”. E non è un caso che Nicotra di San Giacomo, per celebrare l’arrivo della bella stagione, abbia lanciato una promozione incentrata su una linea di gran moda: la collezione “Rombi”, con argento, oro e una fantastica varietà di sete nei colori più alla moda. Dall’8 marzo al 7 aprile è possibile usufruire di uno sconto del 10% su tutti gli articoli della collezione “Rombi”, e di uno sconto del 15% sull’acquisto della parure bracciale-anello. Un modo per sfoggiare un oggetto raffinato e perfettamente in linea con le tendenze della nuova moda.

Siamo lieti di presentare la nostra Nuova Collezione….