Search
Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Omaggio a Karl Lagerfeld

Omaggio a Karl Lagerfeld

“Sono una persona alla moda, e la moda non riguarda solo gli abiti, ma ogni genere di cambiamento”.

Si è spento all’età di 85 anni il Kaiser irriverente della moda. Stilista per Fendi e Chanel, fondò nel 2006 la sua etichetta K Karl Lagerfeld, sinonimo di indipendenza creativa.

Una personalità forte e multiforme, apprezzato fotografo e regista, scattava personalmente le immagini per le campagne pubblicitarie delle case di moda che dirigeva.

Una creatività instancabile che riversava nei numerosi progetti che seguiva: dalla realizzazione di una linea di anelli di fidanzamento all’allestimento di mostre e nuovi set dove far sfilare le sue collezioni. Una leggenda insomma che non solo dell suo lavoro, ma soprattutto della sua persona ha fatto un’opera d’arte vivente.

Bruno Pavlovsky, Presidente Fashion di Chanel, lo saluta così:“Karl Lagerfeld ha scritto una pagina essenziale della leggenda di Gabrielle Chanel e della Maison, sfilata dopo sfilata, collezione dopo collezione. Attraverso le sue creazioni, ha costantemente sublimato l’eccezionale know-how degli atelier Chanel e dei Métiers d’Art. Il più grande tributo che possiamo restituirgli oggi è seguire il percorso che ha tracciato – cito – “continuare ad abbracciare il presente e inventare il futuro ”.