Search
Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / I gioielli firmati Nicotra – su Repubblica

I gioielli firmati Nicotra – su Repubblica

Unici e senza tempo, eleganti e quasi fluidi, sono i gioielli di Alessandro Nicotra di San Giacomo, frutto di un’attenta ricerca e realizzati nel rispetto delle autentiche tecniche artigiane.

In via del Governo Vecchio, l’atelier si affaccia sulla strada con vetrine che riconducono ad un’atmosfera magica: tra oro, argento ma anche tessuti come la seta, la bellezza è protagonista e invita a scoprire di più di questo meraviglioso modo di alto artigianato.

La ricerca stilistica da cui prendono vita i gioielli affonda le sue radici nel passato, da cui attinge per cultura e tradizione, associando tutto questo a innovative tecniche di lavorazione.

La tradizione orafa, eccellenza della manifattura artigianale italiana, fa sì che le creazioni manifestino in totale chiarezza l’attenzione per il dettaglio e l’utilizzo di materiali preziosi e raffinati.

I gioielli Nicotra di San Giacomo sono unici ma versatili, adattabili ad un inedito lifestyle metropolitano. Ogni singolo pezzo delle collezioni è irripetibile. Lavorati quasi come fossero dei tessuti, i materiali preziosi si adattano al corpo di chi li indossa, seguendone i movimenti e imitandone le forme. Dalle collane, ai bracciali, fino agli anelli, ogni accessorio è intrecciato con sapiente maestria e si può riadattare.

Nicotra di San Giacomo, Via del Governo Vecchio 128, tel. 06 68210407.