Carrello
Follow Me

+39-06-68210407

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Extra Dry … NDSG e il mondo dei vini

Extra Dry … NDSG e il mondo dei vini

Extra Dry

Extra Dry è un bracciale a fascia, realizzato con il tessuto sparkle in due varianti di larghezza, 4 e 1 cm. La trama, resistente e morbida allo stesso tempo è costituita da micro-catene diamantate d’argento, che creano un gioco di bagliori e luccichii unico.

Il bracciale a polsino, che trae ispirazione dalle antiche civiltà greca ed indiana, è un gioiello dalla linea sinuosa che riveste il braccio di grazia, irresistibile per la donna con grande personalità che vuole rendere coreografico il gesto anche più spontaneo e involontario. Da indossare sopra le maniche lunghe o sui guanti per un tocco cool. Extra Dry è disponibile anche nei tessuti colorati Missoni, Rombi e Damasco, dove la vivacità di sete variopinte si intreccia armoniosamente all’oro e all’argento.

Qualche curiosità sul nome…extra dry è un termine ingannevole, perché se letteralmente si traduce con “extra secco” in realtà si riferisce ad un prosecco con un residuo zuccherino tra i 12 e 17 grammi per litro, quindi più morbido e armonico rispetto ad un un brut, con un perlage fine e persistente.

È ideale da gustare come aperitivo o in accompagnamento a cibi delicati o carni bianche.