Carrello
Follow Me

+39-06-68210407

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Cuvée – NDSG e il mondo dei vini…

Cuvée – NDSG e il mondo dei vini…

La Cuvée è una rivisitazione del classico Sautoir,  un collier in voga negli anni Venti e Trenta, costituito da più fili intorno al collo che terminavano con un pendente a nappina.

Mantenendone intatte le caratteristiche femminili e il design seducente, NDSG propone una collana di media lunghezza (30 cm) con l’inconfondibile forma ad Y che si posiziona all’altezza del seno.  Disponibile nei quattro colori dell’oro (bianco, giallo, rosa e nero), è costituita da più fili di micro-catene diamantate che si uniscono in una maglia raffinata e scintillante per terminare con la morbidezza delle frange. Perfetta se indossata su un abito scollato, sta bene anche portata con un tailleur o un pullover a collo alto.

Qualche curiosità sul nome…la parola francese Cuvée indica il vino che si produce ogni volta in un tino, il recipiente di legno adibito alla fermentazione del mosto. Nelle terre dello Champagne, Cuvée indica la prima spremitura, mentre commercialmente è sinonimo di prestigio. Nel corso degli anni con questo termine si indicano spumanti o champagne prodotti con una miscela di uve diverse o di vini di annate differenti per creare un equilibrio di sapori che possa correggere le eventuali imperfezioni di una vendemmia.