Search
Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Cosa accomuna le collezioni NDSG con il mondo dei vini?

Cosa accomuna le collezioni NDSG con il mondo dei vini?

Le collezioni di Nicotra di San Giacomo sono legate, con i loro nomi, al fil Rouge del mondo dei vini.
Come i gioielli infatti, il vino, ricco di profumi, colori e sapori che richiamano il territorio, porta con sé la sensibilità per incantevoli paesaggi, l’armonia delle forme, l’artigianalità e l’arte.
I gioielli Champagne, Millesimato DOC, Cuvee, Extra Dry… sono evocativi di quel mondo affascinante e legato alle eccellenze Italiane che sposa appieno la filosofia di NDSG.

Flûte
Gli orecchini Flûte sono realizzati nel tessuto Sparkle, una micro-maglia diamantata morbida ma resistente dall’effetto molto luminoso e scintillante. Hanno una lunghezza di 11 cm e terminano con una frangia di metallo prezioso.
Sono femminili e seducenti perché illuminano il volto e mettono in risalto il collo della donna, veicolo di fascino ed eleganza.
Ed ora qualche curiosità sul nome… La flûte è un bicchiere lungo e dal gambo sottile che a partire dagli anni Trenta si è progressivamente diffuso, affiancando la coppa nella degustazione degli spumanti.
Mentre nella coppa si ha una perdita più veloce del perlage dovuta alla sua ampiezza e instabilità, lo spazio ristretto della flûte favorisce una risalita delle bolle e degli aromi liberati dal loro scoppio, prolungando così l’effervescenza dello spumante.