Unique woven jewels handmade in 925°° Silver and Silk plated in gold, rodhium, ruthenium. Made in Italy following renaissance ancient technique

Follow Me

+39-06-68210407

Com’è fatto…

Amiamo definirci “Tessitori di gioielli” perchè le nostre creazioni sono il risultato di una ricerca stilistica che affonda le sue radici nel passato, del quale ci impegniamo a custodire e tramandare cultura e tradizione.

Nei nostri gioielli convivono tecniche di tessitura rinascimentale e lavorazioni contemporanee, con l’eccellenza di una manifattura artigianale della più antica tradizione orafa italiana, cura del dettaglio e selezione di materiali preziosi e raffinati.

L’arte tessile è quel procedimento artigianale che si avvale di tecniche riconducibili alla tessitura. A rendere “tessile” un gioiello, è la sua struttura materiale, cioè il suo essere composto da elementi prevalentemente flessibili: fili di vario genere.

Ogni nostra creazione è frutto della sapiente tessitura di fili d’oro e d’argento (collezione Sparkle) o degli stessi uniti alla seta (collezione Oro, Argento e Seta) secondo l’antica tecnica dell’intreccio dei fili disposti parallelamente gli uni al fianco degli altri (ordito) con un filo continuo (trama).

Ogni gioiello è un tessuto lavorato a mano con l’utilizzo degli stessi antichi telai in legno utilizzati dai nostri antenati. I nostri artigiani hanno conservato, praticamente intatto, lo stile e la modalità dell’arte legata alla produzione di manufatti rinascimentali. Dal rispetto e dalla valorizzazione della cultura tradizionale, nascono capolavori unici, impreziositi da motivi e disegni dalle radici millenarie.

Siamo lieti di presentare la nostra Nuova Collezione….