Search
Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Blanc – NDSG e il mondo dei vini – Part IV

Blanc – NDSG e il mondo dei vini – Part IV

Un delicato girocollo, della lunghezza di 50 cm, realizzato con un intreccio di lucenti micro-catene diamantate e disponibile nei quattro colori dell’oro (bianco, giallo, rosa e nero).

Blanc è una collana semplice e raffinata da poter indossare tutti i giorni, ideale per la donna amante di un gioiello più minimalista, ma che non vuole rinunciare all’eleganza.

Qualche curiosità sul nome…Blanc indica un vino prodotto con uva a bacca bianca o a bacca nera con polpa incolore. Durante il processo di vinificazione viene sottoposto ad alcuni trattamenti al fine di mantenere inalterato il colore giallo trasparente che lo contraddistingue.

Le prime tracce dell’esistenza del vino risalgono a 7500 anni fa, nell’attuale Iran, anche se i reperti archeologici non consentono di individuare una precisa datazione che attesti l’inizio della produzione del vino bianco.

È una bevanda che ha accompagnato lo sviluppo economico del Continente Europeo, Americano ed Oceanico, i cui abitanti sono estimatori di vino. L’Italia è l’unico paese al mondo con la maggior varietà di vitigni coltivati in tutte le regioni da nord a sud.