Carrello
Follow Me

Nicotra Di San Giacomo - Tessitori di Gioielli / News  / Alta Roma, Moda tra tradizione e innovazione

Alta Roma, Moda tra tradizione e innovazione

Dal 25 al 28 gennaio si è tenuta la Kermesse Capitolina dedicata alla moda. Non solo collezioni couture delle storiche Maison Gattinoni e Balestra, ma soprattutto una manifestazione per dar voce ai nuovi talenti con la valorizzazione e promozione del nuovo made in Italy.

Stiliste come Federica Tosi, già apprezzata da cantanti ed attrici come Laura Pausini e Sarah Felberbaum, propongono pelle, seta e bagliori lucenti per donare un tocco di sensualità ed eleganza ad un pubblico femminile ampio e  trasversale.

40 stilisti emergenti hanno portato in passerella le loro sperimentazioni legate all’hi-tech con tessuti che cambiano colore a seconda dello stato d’animo di chi li indossa e ricami su fibra ottica.

Tradizione ed innovazione, ricerca ed accostamento di tessuti classici a materiali innovativi come il neoprene, abiti dalle silhouette minimali ma attenti al comfort, echi degli anni Settanta partendo, come nel ’68, dal colore per creare l’abito; ma anche contaminazioni con l’architettura e il design per sottolineare ancora una volta che “l’arte è l’ispirazione, la moda lo strumento”.